La Storia

Tradizioni vecchie e nuove delle estati sulla Costa...

Lo storico centro nevralgico della vita notturna della Baia, riapre per la stagione 2019 con una nuova squadra: la formazione è composta da Copanelliani DOC, che hanno deciso di saltare dall’altra parte del bancone ed iniziare questa avventura.

Accademia Copanello vi aspetta dall’aperitivo fino a tarda notte con un menù ricercato ma sanizzo, in un ambiente ripensato nel rispetto della natura che gli fa da cornice.

Il nome del locale riporta all’orecchio rumori del passato, quando il chiosco offriva gelati per rinfrescare le gole arse dei giocatori, accaldati e ricoperti della terra battuta dei campetti, palcoscenico di mille virtuosismi ed altrettante ginocchia sbucciate.

“Quando il sole scendeva dietro la montagna e Totò chiudeva gli ultimi ombrelloni, nella placida baia di Copanello aveva luogo un rito magico che anche il mare si fermava ad ammirare.
Un pallone calciato a campanile era il segnale: da quel momento tocchi di prima, rovesciate, tiri spettacolari e parate plastiche non gli avrebbero più fatto toccar terra.
Una danza tribale, una capoeira all’italiana, in continua sfida alla forza di gravità. Quando la giocata era davvero magistrale, anche per i ragazzi che la stavano mettendo in scena, una voce lanciava il fatidico coro:

Signore e Signori, questa è pura... Accademia!

Info

(+39) 339 605 0217

Where

Viale Guglielmo Papaleo
88069 Copanello (CZ) Italy